SERAVEZZA. Dopo 9 anni di consiglio comunale Davide Monaco ha deciso di dimettersi da consigliere. “I motivi che mi hanno spinto a questa decisione sofferta sono molteplici, dice Monaco. Intanto gli impegni professionali sono aumentati e mi costringono a diverse trasferte in Italia ed all’estero: per questo motivo ho perso contatti con la realtà del territorio”.

Il secondo motivo è più prettamente politico. In 9 anni di consiglio comunale non ho mai ricevuto considerazione da parte della maggioranza. Ho avanzato proposte serie ed ho sempre fatto opposizione costruttiva. Nonostante tutto la maggioranza ha sempre fatto orecchie da mercante ignorando tutto quello che proponevo.

Dalla tematica del regolamento urbanistico fino ai bilanci della Fondazione Terre Medicee ho sempre sottolineato i vari problemi ricevendo solo silenzi da parte di una amministrazione chiusa ed egocentrica.”

Con le dimissioni da consigliere comunale di Davide Monaco il nuovo capogruppo diventerà l’attuale consigliere Gianluca Pajatto.

“Sono dispiaciuto per la decisione di Davide, afferma Pajatto. Ho provato a dissuaderlo dalla scelta ma non c’è stato nulla da fare. Ora avrò davanti un anno da capogruppo. Sono onorato di questo incarico importante ed impegnativo. Continuerò a portare avanti le nostre battaglie politiche che abbiamo iniziato fin dalla campagna elettorale del 2011 e proseguite in questi anni di consiglio comunale.

La nostra è sempre stata una opposizione propositiva vicina a quelle che sono le esigenze della cittadinanza e capace di individuare le criticità del territorio. Continueremo ad impegnarci nonostante le resistenze della amministrazione”.

 

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale davide monaco dimissioni gianluca pajatto seravezza

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Il Miccio Canterino in onda su Noi Tv

“Le dimissioni di Davide Monaco un pessimo teatrino politico”