“Assurdo il caso della prof Mencacci, faremo il possibile perché mantenga il suo ruolo”

VIAREGGIO. “Voglio esprimere piena solidarietà alla dirigente scolastica Maria Rosa Mencacci dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago Puccini, purtroppo coinvolta nel caos scaturito dalla revisione del concorso del 2011, e agli insegnanti e famiglie che la stanno sostenendo”: a dirlo è Massimiliano Baldini, candidato a sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

“È inverosimile che chi ha vinto un concorso e svolto egregiamente il suo lavoro veda mettere il suo posto, e quindi il suo futuro, a rischio a causa di errori burocratici di altri. Per quanto nelle nostre forze faremo il possibile per sostenere la permanenza della dirigente nel ruolo che si è guadagnata e meritata”.

“Torre del Lago Puccini rischia di perdere una figura molto importante per l’istruzione dei nostri ragazzi, come dimostra la mobilitazione di insegnanti, genitori ed alunni a sostegno della dirigente”, afferma invece Alberto Pardini, torrelaghese candidato in lista con Fratelli d’Italia. “È assurdo e inaccettabile che la dirigente, assieme a molti suoi colleghi, venga chiamata a pagare per un errore di altri. Chi di dovere si deve prendere la responsabilità di trovare una soluzione che non colpisca chi non ha colpe come, appunto, i dirigenti, ma anche di riflesso alunni, insegnanti e famiglie”.

Sulla vicenda anche il candidato a sindaco della sinistra Filippo Antonini esprime la propria solidarietà: “In una comunità i punti di riferimento sono fondamentali, a maggior ragione quando si parla di scuola e di infanzia. La vicenda è quella che riguarda i dirigenti dichiarati idonei nel 2012 ma che invece, nel 2015, non lo sarebbero più, in una tipica vicenda tragicomica italiana”.

(ultimo aggiornamento ore 16:10)

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca