VIAREGGIO. Tra pochi giorni “Uniti per Viareggio”, la coalizione che ha per coordinatore l’ex consigliere comunale di Pdl e gruppo misto Eugenio Vassalle, deciderà chi appoggiare tra i candidati sindaco Franco Giorgetti, Alessandro Santini e Giorgio Del Ghingaro.

“Oggi abbiamo incontrato l’ultimo candidato a sindaco per capire la nostra posizione futura: abbiamo parlato con Giorgetti, Santini e Del Ghingaro”, scrive Vassalle. “Agli altri avevamo già detto che per motivi vari non erano compatibili con il nostro pensiero.

“Giorgetti, amico da sempre, è persona valida e politicamente passionale: crediamo che sicuramente farà un buon risultato.

“Santini, stimatissimo giovane e capace, piace per le sue politiche del fare attento alla sicurezza: per il Carnevale è stato un buon presidente e se il Carnevale è la nostra seconda economia sicuramente da sindaco potrà solo che migliorare. Conosce la macchina comunale ma non conosciamo la sua squadra. Anche se è nato a Camaiore la sua viaregginità l’ha guadagnata sul campo: ci piace perché sa ascoltare.

VASSALLE“Del Ghingaro, esperto conoscitore della macchina comunale, piace per la sua determinazione e sicuramente il coraggio: per venire a Viareggio in queste condizioni possiamo anche lasciar perdere il fatto che non sia di Viareggio. Porta nella sua esperienza il fatto di trasformare la spazzatura in oro con risparmio per famiglie e aziende, ci piace per la sua trasversalità e nel suo contenitore ci sono solo liste civiche.

“Il nostro collettivo si riunisce lunedì sera e con serenità sceglieremo con chi stare, dato che non dobbiamo rendere conto a nessuno e il nostro movimento è trasversale: chi fa bene per Viareggio è con noi”.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

“L’estate si allunga, troppo breve la sorveglianza delle spiagge da giugno a settembre”

Filippo Antonini inaugura la sede del comitato elettorale all’ex libreria Fahrenheit 451