Maltempo. Contributo regionale per ripristino prime case

PIETRASANTA. Consultabile e scaricabile da oggi  9 aprile, sul sito web del Comune, www.comune.pietrasanta.lu.it, l’avviso pubblico del sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi relativo all’applicazione della legge regionale 31 del marzo scorso sul contributo straordinario di solidarietà a favore della popolazione dei comuni colpiti dall’evento meteorologico del 5 marzo.

La Regione Toscana ha stanziato 3 milioni di euro per fronteggiare le prime spese necessarie per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prime abitazioni e relative pertinenze. Il contributo può essere richiesto dai nuclei familiari aventi un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000, con abitazione abituale e stabile nel Comune. Il limite massimo del contributo è fissato in euro 5.000 per nucleo familiare.
La Regione provvederà alla ripartizione delle risorse disponibili tra i Comuni interessati in misura proporzionale al numero delle segnalazioni di danno effettuate tramite autocertificazione degli interessati, acquisite dai Comuni stessi in seguito ad avviso pubblico. I Comuni disciplineranno successivamente con propria delibera i criteri e le modalità di assegnazione ed erogazione del contributo.
All’avviso è allegato un modello di dichiarazione da compilare e consegnare al protocollo del Comune, anche via PEC, entro le ore 13.00 di venerdi 8 maggio, unitamente alla certificazione ISEE.
Avviso e modello saranno anche disponibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune.

 

Ti protrebbe interessare

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”