(foto Pomella)

Massarosa si racconta in un convegno

MASSAROSA. L’esperienza pilota del comune di Massarosa, che per primo in Italia ha utilizzato e realizzato un’opera pubblica con lo strumento del contratto di disponibilità, sarà oggetto di un convegno organizzato dalle Unioni Costruzioni e Istallazione impianti CNA che si terrà venerdì 10 aprile a partire dalle ore 17,30 nella sede provinciale della CNA di Pistoia.

A raccontare come si è arrivati dall’intuizione alla realizzazione dell’opera: il nuovo polo scolastico di Piano di Conca, ci saranno il segretario Luca Canessa, per il comune di Massarosa e l’imprenditore Michele Spagnoli in rappresentanza dell’associazione di imprese che ha realizzato l’intervento.
“La realizzazione del polo scolastico – ricorda il sindaco Franco Mungai- è stata la una scommessa vincente attuata grazie alla tenacia e alla volontà di mettersi in gioco con strumenti innovativi, credendo fermamente che quella della cooperazione pubblico-privato fosse una delle poche strade da percorrere per realizzare opere pubbliche, dribblando carenza di risorse e vincoli del patto di stabilità”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana