VIAREGGIO. Nella serata del 9 aprile, è stato effettuato un vasto servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati personale delle Volanti del Commissariato di Viareggio e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti, i poliziotti hanno perlustrato le zone circostanti la Stazione ferroviaria, il centro cittadino di Viareggio nonché la zona del Varignano, e del Lido di Camaiore, ispezionando anche i locali commerciali ivi ubicati.

Il servizio ha permesso il conseguimento dei seguenti risultati:

• Automezzi controllati n. 16
• Persone identificate n. 30
• 2 persone denunciate in stato di libertà
• 1 persona segnalata art. 75
• elevate 2 contravvenzioni al CdS
• Effettuati 2 posti di controllo
In particolare:
Un uomo nato in Romania nel 1977 e un uomo nato in Romania nel 1982, entrambi domiciliati a Viareggio di fatto senza fissa dimora, pregiudicati per reati contro il Patrimonio in particolare furti, sono stati indagati in stato di libertà, per reato di ricettazione di cavi in rame.
Gli stessi sono stati sorpresi in questa via Burlamacchi, nei pressi della Stazione FS, intenti a togliere la guaina di rivestimento di alcuni cavi elettrici dei quali non hanno saputo dare una valida motivazione del possesso.
Infine, un giovane, nato in Albania nel 1992, residente a Viareggio frazione Torre del Lago, pregiudicato per reati contro il Patrimonio e stupefacenti; sottoposto a controllo sul viale Marconi a Torre del Lago, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 in quanto trovato in possesso di gr. 1,72 di hashish.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Gli uffici giudiziari protetti dall’esercito con una ‘vigilanza dinamica’

Palazzetto preso di mira. Infranti alcuni vetri