CENAIA. Un inizio in salita che poi si conclude con una cavalcata trionfale per mettere (quasi) in cassaforte il terzo posto: difficilmente Alessandro Pierini, ex calciatore di Fiorentina, Udinese e Parma, poteva sognare un debutto migliore sulla panchina del Camaiore. Che a Cenaia va subito sotto ma poi, con calma, riorganizza le idee e trova una vittoria preziosa per più di un motivo.

La situazione, come detto, si era fatta subito pericolosa per il Camaiore. Lo svantaggio nei minuti iniziali ad opera di Petri, infatti, consentiva al Cenaia di scavalcare in classifica proprio i bluamaranto e di portarsi così in terza piazza d’onore alle spalle del Ghivizzano Borgoamozzano. Poi nel Camaiore è scattato qualcosa. E la partita ha preso un’altra storia.

Nel momento difficile si è fatto avanti il solito Federico Tosi che prima ha ristabilito la parità e poi con una sponda ha messo nelle condizioni Rosati di battere a rete per il vantaggio ospite. Nella ripresa, all’approssimarsi della mezzora di gioco, Capo sigla il definitivo 3-1 che mantiene il Camaiore al terzo posto. Un traguardo di tutto rispetto da difendere dalle mire del Real Forte dei Marmi Querceta domenica prossima, quando al “Comunale” per l’ultimo impegno in stagione regolare arriverà un Castelfiorentino già sicuro dei playout.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore calcio cenaia eccellenza

ultimo aggiornamento: 12-04-2015


Rivincita con gli interessi per il Seravezza. Avvio-sprint Viareggio poi il crollo

Giorgetti: “Il Viareggio è pronto a grossi investimenti per il settore giovanile. Ma serve un campo…”