VIAREGGIO. “La forza delle nostre idee e la passione civile: sono queste le due componenti fondamentali sulle quali fondiamo la nostra campagna elettorale” ha detto Filippo Antonini, candidato di Repubblica Viareggina, Sel e circolo “Caprili” di Rifondazione Comunista, davanti ai suoi sostenitori durante l’inaugurazione della sede elettorale di via Cavallotti lo scorso sabato pomeriggio.

“Ci troviamo a dover lottare contro delle potenze elettorali, dal punto di vista economico e dei mezzi di comunicazione – ha aggiunto il candidato – però non ci scoraggiamo e andiamo avanti ancora più convinti, perché sentiamo crescere intorno a noi l’interesse di tanti settori della società cittadina.

“Mentre gli altri si dividono e gli schieramenti si confondono con continui passaggi da destra a sinistra e viceversa, noi vogliamo fare un’operazione controcorrente: l’unità a sinistra, con coerenza. Attraverso la nostra coalizione intendiamo far entrare in consiglio comunale quelle istanze sociali e politiche finora rimaste fuori e che noi abbiamo invece portato avanti in anni di battaglie e di pratica quotidiana nei quartieri e ovunque ci fosse bisogno. Senza di noi, forse per la prima volta, non ci sarebbe stata una rappresentanza di sinistra alle elezioni comunali.

“Senza risorse né sponsor stiamo dimostrando di riuscire a fare così tanto allora vuol dire che stiamo dimostrando anche di poter amministrare questo Comune. E sarà questa la nostra sfida di qui in avanti”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

La coalizione di Alessandro Santini si allarga, al suo fianco gli “Innovatori”

Cinque liste a fianco di Del Ghingaro. Martina: “Occasione irripetibile per Viareggio”