VIAREGGIO. Un successo la 32° edizione di Vivicittà Viareggio. La manifestazione organizzata dall’Uisp Lucca-Versilia e dalla società Versiliasport ha visto la partecipazione di 130 atleti competitivi e circa altrettanti non competitivi sul tradizionale percorso che con partenza ed arrivo presso il  Centro Sportivo Marco Polo ha toccato gli angoli più  suggestivi della città come la passeggiata a mare, la terrazza della repubblica o il Viale Capponi.

Molti anche i partecipanti provenienti da fuori Toscana  che hanno scelto l’edizione viareggina della manifestazione nazionale che ha visto coinvolte 50 città in tutta Italia con oltre 70.000 partecipanti.

La gara competitiva maschile  ha visto la vittoria in 40’12” di Daniele del Nista (Parco Alpi Apuane) davanti al compagno di team Marco Baldini e a Stefano Politi dell’Atletica Pietrasanta Versilia.

Nella gara femminile vittoria in 48’36 per Sara Orsi (G.S.Lammari) davanti a Elena Bertellotti (Atletica Castello Fi.) e a Odette Ciabatti (G.S.Lammari). La bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla gara  e l’organizzazione si è avvalsa della collaborazione di molte società versiliesi come  il G.S. Lammari, l’Atletica Pietrasanta Versilia, La Fabbrica di Ghiaccio di Viareggio  e di molti altri volontari. La passione per il podismo è sempre ben radicata in Versilia e Vivicittà Viareggio 2015 ne è stata la splendida conferma.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
uisp lucca-versilia versiliasport Vivicittà Viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2015


Il Forte per la vendetta, il Cgc per la classifica. Derby senza tifosi bianconeri

Per la Pallavolo Massa un successo senza storia a Vignola