FORTE. L’Alimac Forte per cancellare le due delusioni stagionali contro i diretti avversari, il Cgc per dare l’assalto al secondo posto. Rossoblu e bianconeri si affrontano domani sera (14 aprile) alle 20,45 al palazzetto dello sport di Vittoria Apuana con motivazioni ben diverse.

L’Alimac di Valverde – due vittorie su due per il nuovo tecnico -, non deve curarsi della classifica. La certezza di chiudere la regular season al primo posto c’è già da tempo, ma la vera sfida di Orlandi e compagni sarà vendicare le due sconfitte contro il Cgc: quella dell’andata e quella di Follonica nella semifinale di Coppa Italia, entrambe terminate 3-2.

Il Cgc, al contrario, dopo il successo di sabato 6-2 sul Giovinazzo, è chiamato a compiere uno sforzo ulteriore, se vuole chiudere la regular season subito dietro i fortemarmini. Ma la lotta con Breganze e Valdagno è serratissima. Ed un passo falso nel derby potrebbe rivelarsi fatale, anche se non intaccherebbe l’ottima regular season disputata dalla squadra di Bertolucci.

Assenze pesanti tra i rossoblu, privi del portiere Federico Stagi – espulso sabato a Follonica – e di Pablo Cancela, infortunato. Salterà anche la gara di sabato col Bassano. Il Cgc non potrà invece fare affidamento sul proprio pubblico. La questura di Lucca ha infatti vietato la trasferta ai sostenitori bianconeri. Decisione che non è stata gradita da entrambe le società.

ni, matematicamente retrocessi.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 13-04-2015


Alfredo Aglietti riparte dall’Entella in Serie B

Daniele Del Nista e Sara Orsi trionfano al Vivicittà