VIAREGGIO. Si sente forte il bisogno di cambiamento in vista delle nuove elezioni amministrative del Comune di Viareggio: secondo l’indagine svolta dall’Istituto Demografico Toscano, a sorpresa i due candidati che andrebbero al ballottaggio sono Giorgio del Ghingaro, l’ex sindaco di Capannori appoggiato da cinque liste, e Filippo Antonini, il giovane candidato della coalizione che include il circolo “Caprili” di Rifondazione Comunista, Sel e la lista civica Repubblica Viareggina per i beni comuni.

La ricerca telefonica si è svolta su un campione di 2.300 contatti sul territorio del Comune di Viareggio, e ha dato esiti molto frammentati: in testa Del Ghingaro con il 17.5 % delle preferenze, incalzato da Antonini al 15.2 %. Seguono Poletti (Pd e Viva Viareggio Viva), al 13.6 %, Santini (Forza Italia, Nuovo Psi e Innovatori) al 12.4 %, Baldini (Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli-Liberali per Viareggio, Pri, Lega Nord, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Area Popolare) al 6.8 % e Zanni (Movimento 5 Stelle) al 4.5 %, mentre non sono disponibili i dati riguardo a Giorgetti.

Risulta molto nutrito, comunque, il gruppo di coloro che sono ancora indecisi o che si asterranno: la percentuale è infatti del 30 %. Alle elezioni amministrative di due anni fa quasi il 48% degli aventi diritto di voto non si recò alle urne.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Cinque liste a fianco di Del Ghingaro. Martina: “Occasione irripetibile per Viareggio”

Elezioni Viareggio. Il candidato sindaco Giorgetti incontra il senatore Nencini