MASSA. E’ allarme sicurezza a Massa (Massa Carrara) dopo l’ultimo episodio avvenuto in un quartiere alla periferia della citt, dove sono stati sparati cinque colpi di pistola contro la finestra di un pregiudicato.

A sparare contro la finestra dell’ex detenuto, in carcere in passato per fatti legati allo spaccio di stupefacenti, pare siano state pi persone, arrivate insieme in auto e poi fuggite.

Le indagini sono affidate alla squadra mobile di Massa Carrara, che sta cercando di raccogliere le testimonianze dei residenti della zona. A chiamare il 113 era stato lo stesso proprietario dell’appartamento, accanto alla cui finestra, sul muro, si vedono i cinque buchi lasciati dai proiettili.

Il prefetto Giovanna Menghini ha convocato il Comitato di ordine e sicurezza pubblica, cui ha partecipato anche il procuratore della repubblica del tribunale di Massa, Aldo Giubilaro, e ha chiesto espressamente “misure preventive di serrato controllo, che devono scaturire anche da un pi stretto rapporto collaborativo tra Stato ed Enti locali”. Nel corso della riunione il prefetto ha evidenziato l’ormai “diffusa preoccupazione della popolazione massese” che, dopo i fatti di sangue avvenuti nel dicembre 2013, quando furono accoltellati due giovani in pieno centro la notte di Natale, e dopo l’episodio degli ultimi spari nel quartiere dei Poggi “non ha pi la dovuta percezione di sicurezza”.

 

(ANSA).

 

 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Vassalle: “Ho chiuso con i partiti da due anni. Del Ghingaro garanzia di trasversalità”

“La Lecciona rischia di rimanere senza sorveglianza, la Regione intervenga subito”