L’idea di Baldini: “Una polisportiva di Viareggio per superare le divisioni”

VIAREGGIO. “Questa mattina mi sono recato a far visita alla struttura del Vasco Zappelli dove, alla presenza di Fulvio Sinagra e dello stesso Daniel Griva del Movimento Cittadini, ho verificato le condizioni dell’intera struttura che presenta situazioni degradate ed altre invece – ad esempio la parte relativa al tendone dove gioca la squadra di pallacanestro femminile – ristrutturate anche con interventi importanti come quello eseguito dopo la tempesta di vento recente”. Lo afferma il candidato sindaco Massimiliano Baldini.

“Purtroppo anche il Vasco Zappelli rientra fra i grandi problemi che vivono le nostre strutture sportive, già in difficoltà da sempre ed ulteriormente aggravate dallo stato di dissesto comunale. Certo è che, stante anche l’importanza della valenza sociale del centro sportivo, non è possibile continuare a rimandare la soluzione dei problemi come è stato fatto negli ultimi anni.

“Il Vasco Zappelli, come lo stadio, il palazzetto e la piscina, rientra in un quadro di intervento urgente sul quale il Comune deve attivarsi attraverso accordi che facilitino lo sfruttamento della struttura per le società assegnatarie così come a mezzo del sostegno degli enti istituzionali superiori e dell’investimento privato. Mi piacerebbe – sono da verificare le possibilità reali e la volontà dei riferimenti dello sport viareggino – che si riuscisse a costituire una polisportiva dove le divisioni che spesso hanno vanificato le potenzialità dello sport di Viareggio trovassero sinergia ed aiuto comune”.

Ti protrebbe interessare

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

Bilancio Toscana, Bigongiari e Stella: “Grazie a Forza Italia contributi per immobili Asl, asse portuale e parcheggi”

Verso il referendum, Landini a Lucca, Pisa e Carrara