ROMA. Stamani a Roma il viareggino Massimo Vivoli è stato eletto presidente nazionale di Confesercenti, prendendo il posto di Marco Venturi. Vivoli, fino a oggi presidente regionale di Confesercenti Toscana, proviene da una famiglia che da 120 anni è stata punto di riferimento nel settore del commercio in Versilia. Una cavalcata iniziata nel 1902 dal bisnonno Giuseppe con la produzione e vendita di cappelli di lana.

Ma nell’attività di Vivoli non è mancato l’impegno pubblico, politico e amministrativo. Fonda la Confesercenti di Viareggio, s’impegna nelle problematiche legate alla pubblica assistenza, al Carnevale, ai tornei giovanili. Assume gradualmente incarichi ai vari livelli della Confesercenti: Presidente in Versilia, poi Regionale, infine Vice Presidente Nazionale Vicario. Entra nel Cnel e s’impegna nel mondo del credito alla Piccola e Media Impresa assumendo prima la presidenza di Toscana Com-Fidi e poi, grazie a successivi processi di aggregazione e fusione, di Itala Comfidi.

Con la sua elezione a presidente nazionale Vivoli rappresenterà una categoria di oltre 250mila imprese associate in un momento di grande preoccupazione per lunga crisi in atto nel Paese che ha ridotto consumi ed il numero delle stesse imprese. Oggi nella nuova veste di presidente nazionale intende puntare a consolidare il sistema delle rappresentanze con le altre Associazioni d’Impresa, con il mondo del lavoro e con le stesse Istituzioni, a partire dal Governo del Paese, nella con la convinzione che da soli la ripresa economica e sociale non sarà possibile.

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti massimo vivoli presidente

ultimo aggiornamento: 15-04-2015


Auto della municipale coinvolta in un incidente a Lido

Torna Delanena, cucina tipica viareggina in centro città