VIAREGGIO. Il candidato sindaco a Viareggio Franco Giorgetti (sostenuto dalla lista “Insieme per la nostra città” che raggruppa, oltre al P.S.I., anche “Per un futuro possibile”, “Io cambio”, “Laici riformisti” e “Partito Pensionati) punta sul tema della sicurezza.

“In primis sulla polizia municipale: dove sono gli oltre 100 vigili ? C’è bisogno di una riorganizzazione del corpo – scrive Giorgetti – perché è ora che tornino a vigilare sulle strade ed escano dagli uffici. Ricreare i presidi della polizia municipale nelle sedi delle circoscrizioni (Marco Polo, Migliarina-Terminetto e Campo d’Aviazione), aumentare l’illuminazione di strade e piazze, smantellare il campo rom di Torre del Lago. E ancora migliorare il coordinamento tra le forze dell’ordine, ripulire le pinete per aumentare visibilità e vivibilità, instituire guardie private e installare telecamere con il contributo dei commercianti. E soprattutto tolleranza zero. “E’ uno degli obiettivi primari del nostro programma, spiega Giorgetti, e per migliorare l’annosa questione c’è bisogno di intervenire subito e con fermezza”.

“In più vogliamo trovare accordi con le forze dell’ordine per aumentare la presenza di agenti soprattutto nel periodo estivo e ricorrere se sarà possibile a guardie private, attraverso un cofinanziamento dei privati. Monitorando così i punti critici, Passeggiata, mercato di piazza Cavour, pinete, marine, spiagge e stazione anche attraverso le telecamere.
Anche perché il numero vertiginoso di furti, rapine e scippi hanno creato nei cittadini e turisti insicurezza e impossibilità di vivere la città, soprattutto nelle ore notturne.  Le pinete sono un tema cruciale: il continuo bivaccare di extracomunitari le hanno rese luogo di spaccio, furti e borseggi; e questo, insieme ai vandalismi e alla prostituzione, rende pericoloso perfino fare una passeggiata nel verde cittadino. Sulle marine ( Torre del Lago e Vialone ) si aggiungono l’ accattonaggio e i parcheggiatori abusivi.  Le pinete vanno portate allo status di giardini da vivere, anche attraverso iniziative per eventi e aggregazione”.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
franco giorgetti Viareggio speciale elezioni 2015

ultimo aggiornamento: 16-04-2015


Minacce telefoniche a Gualtiero Lami

Pineta, Darsena, decoro: nuovo incontro con i cittadini per Poletti