LIDO DI CAMAIORE. Al mare in sicurezza e rispettando l’ambiente. Saranno circa 400 i bambini delle primarie dell’istituto comprensivo Giorgio Gaber di Lido a partecipare alla seconda giornata sulla sicurezza e sulla tutela ambientale organizzata dall’associazione balneari di Lido di Camaiore, dopo il bel successo dello scorso anno.

L’appuntamento, al pontile di Lido, è lunedì 20 aprile a partire dalle ore 9. La giornata vedrà i piccoli alunni delle scuole protagonisti con giochi, dimostrazioni pratiche e mini-corsi teorici per una giornata tesa alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla sicurezza sulle spiagge, al rispetto del territorio e del mare.

Sulla spiaggia saranno allestite diverse ‘Isole a tema’ attraverso le quali si muoveranno bambini ed insegnanti. Da quella “Papà ti salvo io” per insegnare ai bambini (e ai loro genitori) come comportarsi in sicurezza in spiaggia e come intervenire nei casi di emergenza, all’isola con i cani da salvamento. Spazio anche alle dimostrazioni di salvataggio con la tavola Sup, coi quad sulla battigia e a cavallo. Un simpatico break alle 11 con la merenda offerta dal Panificio Il Ghiotto, da Coalve e da Delta Bevande, prima delle dimostrazioni in acqua che partiranno attorno alle ore 11.20 con simulazione di interventi critici in mare.

Diverse le associazioni che collaborano all’iniziativa: la Società Nazionale di Salvamento, l’associazione K9, la municipale di Camaiore, l’associazione Il cavallo e noi, il biologo Paolo Ercolini, il “Cetus”, SEA, i vigli del fuoco, la Capitaneria di Porto e l’azienda Frizzy Family per il ciclo di trattamento delle acque.

Al termine gadget per tutti i manifestanti; in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneari Lido camaiore sicurezza mare sicurezza spiaggia

ultimo aggiornamento: 17-04-2015


Interventi di potenziamento del servizio elettrico nelle zone colpite dal maltempo

Tra mito e musica una Mostra di Mitoraj che vive e muore a Pietrasanta