VIAREGGIO. Associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa, in collaborazione con Antico Forno Carosini, promuove prodotti di panificazione realizzati con farina di semola di canapa da coltivazioni toscane.
A partire da Sabato 18 Aprile sarà possibile gustare le delizie in canapa realizzate dallo storico panificio viareggino.

La Farina di semi di Canapa è un alimento perfettamente bilanciato nella composizione dei suoi nutrienti. Le proteine della canapa forniscono uno spettro di amminoacidi funzionale ed un valore nutrizionale superiore rispetto ad altri semi e contribuiscono ad una dieta completa e bilanciata, con occhio di riguardo anche all’alimentazione vegetariana o vegana. Gli amminoacidi essenziali sono nutrienti fondamentali per il nostro organismo indispensabili per la sintesi proteica; grazie alla presenza per circa il 30% di proteine la Farina di semi di Canapa contribuisce all’apporto nell’organismo di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, una risorsa totalmente naturale.canapa-valori-nutrizionali-soia
La farina di semi di Canapa ha tutte le proprietà dei semi di canapa, è dunque un alimento ricco di omega 3, omega 6 e con buona dose di omega 9, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti, che però non vengono sintetizzati nel nostro corpo ed è dunque fondamentale integrare con una corretta alimentazione.

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antico forno carosini canapa pane versilcanapa viareggio

ultimo aggiornamento: 17-04-2015


Corso di tessitura a mano a Montignoso

Giovani, ambiente e comunità: al via i laboratori a Viareggio