VIAREGGIO. Si è concluso venerdì 17 aprile l’incontro tra i la Fondazione Festival Pucciniano che vedeva presente la Presidente Adalgisa Mazza e il Direttore Artistico Daniele De Plano e il responsabile Culturale dell’Ambasciata Cinese in Italia Zhang Jianda, per concordare future collaborazioni tra il Festival Puccini e le Istituzioni culturali della Repubblica Popolare Cinese.
La prossima estate, precisamente il 28 agosto, l’ultima recita di Turandot, presentata nel Gran Teatro Giacomo Puccini, sarà diretta dal M° Yu Feng e l’allestimento affidato alla China National Opera House di Pechino, di cui il M° Feng è Presidente.
“Siamo veramente soddisfatti per quest’opportunità” dichiara la Dott.ssa Mazza, “…ci è stato confermato che con ogni probabilità sarà presente anche il Ministro della Cultura della Repubblica Popolare Cinese Luo Shugang e l’Ambasciatore Cinese in Italia Li Ruiyu”. La Presidente e il Direttore Artistico ringraziano calorosamente Liu Donglai per aver facilitato l’operazione di incontro tra gli istituti.
Le collaborazioni tra Cina e Italia vivono un momento molto effervescente in tutti i campi, con molteplici cooperazioni sia in terra Cinese che Italiana. Ricordiamo ultimamente l’acquisizione, tra l’altro, della Pirelli e , per rimanere al nostro territorio, della Salov di Viareggio da parte di aziende Cinesi, così come le tante aperture di aziende Italiane nella Repubblica Popolare. Anche la Cultura, attraverso Puccini, avrà lo stesso adeguato spazio negli scambi tra i due Paesi e il nostro Festival sarà sicuro protagonista in questa speciale apertura.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adalgisa mazza ambasciata cinese incontro puccini pucciniano roma

ultimo aggiornamento: 18-04-2015


Tra mito e musica una Mostra di Mitoraj che vive e muore a Pietrasanta

Dal Quirinale a Sant’Anna di Stazzema in diretta Rai con “Viva il 25 aprile”