Il Pietrasanta onora il campionato fino in fondo, il Forcoli vince a fatica

PIETRASANTA. Se c’è una cosa che conta nel calcio sono le motivazioni. E sono la chiave di lettura per spiegare la vittoria (3-2) del Forcoli sul Pietrasanta nell’ultima giornata del Girone A di Eccellenza: la formazione locale aveva un disperato bisogno dei tre punti per giocarsi in casa i playout, il Pietrasanta era con la testa già in vacanza dopo la salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo.

Di sicuro, il pubblico del “Brunner” non si è annoiato: la formazione locale è passata sempre avanti, i versiliesi hanno acciuffato il pareggio in due circostanze fino a capitolare soltanto di fronte a un calcio di rigore.

Sono stati ben cinque i gol di giornata: il primo lo segna il Forcoli dopo 18 minuti, con Pellegrini che sfrutta un passaggio di Dughetti per battere il portiere avversario Alberti. Prima dell’intervallo c’è tempo per il momentaneo 1-1 del Pietrasanta (ottimo stacco di testa di Perfetti su calcio d’angolo) e per il nuovo vantaggio amaranto ad opera di Demi.

Nella ripresa i biancocelesti dimostrano di voler onorare il campionato sino all’ultimo minuto, quando Doretti approfitta di un’amnesia difensiva per andare a segno per la quinta partita consecutiva. La partita si decide subito dopo: Manfredi atterra Balestri in area che dal dischetto non lascia scampo ad Alberti.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio