LIDO DI CAMAIORE. I labrador, il salvamento in mare col surf, i quad, i cavalli: occhi spalancati e orecchie bene aperte stamani per gli oltre 400 bambini che hanno preso parte alla bella giornata dedicata alla sicurezza in mare e al rispetto dell’ambiente organizzata dall’associazione Balneari di Lido di Camaiore.

I bambini delle primarie dell’istituto comprensivo Giorgio Gaber di Lido e i loro insegnanti hanno preso parte con entusiasmo alla giornata di sensibilizzazione: sono stati loro i protagonisti dei giochi e delle dimostrazioni organizzate di fianco al pontile dalle diverse associazioni che hanno partecipato alla giornata.

Nel video il presidente dei balneari di Lido, Luca Petrucci:

 Sicurezza in mare e sulla spiaggia a Lido di Camaiore

Sulla spiaggia erano allestite diverse ‘Isole a tema’ : corsi pratici su come comportarsi in spiaggia e come intervenire nei casi di emergenza, mini lezioni sulla vita in spiaggia grazie al Cetus e al biologo Ercolini, dimostrazioni di salvataggio con la tavola Sup, coi quad e a cavallo.

Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti. Una lodevole iniziativa – ha detto il sindaco Del Dotto – quella messa in opera dall’Associazione Balneari. E’ importante educare i bimbi sull’importanza del mare, sulle risorse che la natura ci dà. E’ altresì importante instillare in loro una buona educazione ambientale, perché questo è il mondo dove vivranno loro e i loro figli: il mare è una ricchezza per i camaioresi di oggi e del futuro.”

Numerose le associazioni che hanno collaborano all’iniziativa: la Società Nazionale di Salvamento, l’associazione K9, la municipale di Camaiore, l’associazione Il cavallo e noi, il biologo Paolo Ercolini, il “Cetus”, SEA, i vigli del fuoco, la Capitaneria di Porto e l’azienda Frizzy Family, Coalve e Forno Il Ghiotto.

(Visitato 290 volte, 1 visite oggi)

Cane guida per non vedenti. Donazione del Lions Club con i contributi raccolti alla Mostra Agrozootecnica

Pietrasanta sulla tv norvegese grazie all’artista Julia Vance