Torna il “Mercato Europeo” sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio

VIAREGGIO. Torna a partire da giovedì 30 aprile e fino a domenica 3 maggio sulla Terrazza della Repubblica l’appuntamento con il Mercato Europeo, evento itinerante organizzato ancora una volta da Confesercenti Toscana Nord-Area Versilia e Anva Nazionale, in cui sarà possibile acquistare articoli e assaggiare prodotti di molti paesi europei. L’iniziativa viene organizzata a Viareggio per l’undicesima edizione consecutiva e, secondo la stessa Confesercenti, “contribuirà a lanciare questa stagione primaverile richiamando molti visitatori in città”.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il dettaglio degli espositori presenti, nel frattempo è già partita la macchina organizzativa per la realizzazione e la promozione dell’evento.

“Il Mercato Europeo è un appuntamento consolidato dell’inizio di stagione, e vuole offrire una motivazione in più per raggiungere la Versilia durante le festività da tutta la Toscana”, commenta il responsabile Area Versilia di Confesercenti Simone Romoli. “E’ anche una occasione importante di incontro tra il nostro sistema locale e rappresentanti di circa 15 differenti paesi europei. Una manifestazione che ha anche l’ambizione di fare incontrare in uno scambio culturale reciproco le identità di paesi e territori diversi, attraverso il commercio, l’artigianato e le sue tipicità”.

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte