FORTE. Un po’ di paura, poi scacciata via dalla tripletta di Orlandi. E soprattutto dal gol di Motaran, quello che vale la vittoria per 4-3 dell’Alimac Forte dei Marmi sulla pista della Pieve 010 in gara-uno dei quarti di finale dei playoff scudetto di hockey su pista.

La formazione lombarda si è rivelata più ostica del previsto per i versiliesi campioni d’Italia, anche stasera orfani dell’infortunato Cancela. Orlandi con un gran tiro dalla distanza risponde al momentaneo vantaggio siglato da Jara con uno splendido gancio cielo ma poi nessuno vendica il gol ad opera di Ambrosio. Che nel finale colpisce anche una traversa, facendo così il pari con quella di Gil in avvio.

Il Forte rialza la testa nella ripresa, che comincia con il rigore del possibile 3-1 deviato sul palo da Stagi: in poco tempo Orlandi va di nuovo a segno, firmando prima il pareggio e poi l’agognato sorpasso, in entrambi i casi su invitante passaggio di Gil. A meno di dieci minuti dalla conclusione Ambrosio sfrutta una momentanea superiorità numerica e riporta in carreggiata la Pieve, fino a quando Motaran non trafigge il portiere avversario Vallina al termine di un’azione corale e regala il successo al Forte. Che, adesso, si giocherà in casa l’accesso alle semifinali.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi hockey su pista pieve 010 playoff

ultimo aggiornamento: 21-04-2015


Follonica-Cgc in diretta su 50News Versilia

Il Cgc sbanca Follonica al golden gol. La semifinale è più vicina