VIAREGGIO. “La decisione del giudice di rinviare ogni determinazione in ordine all’istanza di fallimento della Viareggio Porto lascia le cose come stanno, anche se ci fa guadagnare qualche giorno”. Così Luca Poletti, candidato sindaco di Pd, Viva Viareggio Viva e Federazione della Sinistra, commenta l’esito dell’udienza pre-fallimentare della Viareggio Porto.

“Il fatto è che la vicenda dell’azienda controllata dal Comune di Viareggio rimane all’interno della procedura fallimentare: voglio dire che sarebbe stato preferibile se chi ha avanzato l’istanza avesse accettato l’ipotesi del ritiro, o quanto meno una proposta di stralcio. Così non è stato finora, e questo fatto è certamente preoccupante.

“Se le cose non cambiano, sarà necessario costruire un piano concordatario in un periodo di piena campagna elettorale, con la vacanza del sindaco e del consiglio comunale: indispensabile a questo punto un impegno di tutti per un confronto serrato con il commissario prefettizio, allo scopo di determinare condizioni non punitive per gli interessi della città di Viareggio.

“Personalmente sono molto dispiaciuto e preoccupato, ma anche convinto della necessità di vigilare per impedire evoluzioni che impoveriscano ulteriormente la collettività”.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Alessandro Santini: “No all’accoglienza dei migranti promessa dal Comune di Viareggio”

“I candidati sindaco firmino il contratto etico per governare con lealtà e trasparenza”