PIETRASANTA. E’ vicina l’approvazione da parte del Governo dello stato di emergenza. Il Sindaco Domenico Lombardi questa mattina ha contattato il senatore Andrea Marcucci e l’onorevole Raffaella Mariani, nonché la segreteria del Presidente della regione Enrico Rossi per avere notizie più circostanziate sull’andamento della procedura.

L’iter di invio della documentazione da parte della Regione è stato completato e la documentazione è sul tavolo del Governo. Si ritiene che nei prossimi 2/3 giorni la procedura abbia conclusione con approvazione dello stato di emergenza.

La dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte del Governo riveste grande importanza per i Comuni, in quanto preliminare allo stanziamento di fondi da parte dello Stato per la copertura totale o parziale dei lavori eseguiti in somma urgenza (per il Comune di Pietrasanta si tratta di una spesa superiore ai 3 milioni di euro). Lo Stato di Emergenza consente inoltre di “spalmare” le spese sostenute dai Comuni su due esercizi, e prevede anche una deroga per le stesse spese al Patto di Stabilità.

Il Sindaco di Pietrasanta, di concerto con gli altri Sindaci della Versilia, ha dunque seguito con particolare attenzione ed apprensione il percorso della pratica, e confida in una rapida e positiva conclusione.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Proseguono gli interventi di pulizia a Marina di Pietrasanta

Acqua a km zero. Di nuovo attive le casette di Pietrasanta e di Marina