MASSAROSA. C’erano il sindaco Franco Mungai e il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato a ricevere questa mattina la colonna militari di mezzi d’epoca che ripercorre il tracciato percorso dai militari dalla Força Expedicionária Brasileira, durante la seconda guerra mondiale. “La colonna della Vittoria” partita questa mattina da Camaiore arriverà nel pomeriggio a Pistoia.

In una sala consiliare gremita il sindaco Franco Mungai ha sottolineato “Il profondo legame di riconoscenza ci lega con il Brasile e con il suo esercito che contribuì in maniera fattiva alla liberazione del nostro Comune” .

Un legame riconosciuto reciprocamente tant’è che proprio ieri il sindaco Franco Mungai ha ricevuto a Roma, presso l’ambasciata Brasiliana, un attestato a riconoscimento “Per rilevanti servizi prestati all’esercito brasiliano”
“Siamo onorati- ha sottolineato il presidente del consiglio Adolfo Del Soldato- di ospitare oggi qui anche tre veterani dell’esercito brasiliano, ai quali porgiamo il grazie da parte di tutta la nostra Comunità per aver contribuito alla lotta per la conquista della libertà”.

(Visitato 469 volte, 1 visite oggi)

Eureka! Funziona! Ecco i vincitori in Versilia, da Bozzano, Quiesa e Pietrasanta

Enel, lavori in vista a Camaiore