LUCCA. La Camera Penale di Lucca, si congratula con il Dr. Gerardo Boragine per la nomina a Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Lucca. Questa mattina, il Giudice Boragine ha prestato giuramento ed assunto il pieno esercizio delle sue funzioni.

“Un prestigioso riconoscimento ad un Giudice consapevole dell’importanza e della delicatezza della funzione esercitata – scrive l’avvocato Riccardo Carloni, Presidente della Camera Penale di Lucca –  con assoluto rispetto delle parti ed, in particolare del ruolo esercitato dagli Avvocati difensori.

Il Dr. Gerardo Boragine, da quando nel gennaio 1993 giunse a Viareggio in funzione di giovane Pretore ha conquistato il sincero rispetto, la stima e l’affetto degli Avvocati, anche grazie ad un carattere paziente e sempre cordiale con tutti.

Pochi giorni fa, parlavo con avvocato penalista di Chiavari; entrambi si commentava sconsolati la chiusura dei rispettivi Tribunali. Il collega si ricordava con piacere del Tribunale di Viareggio “…dove avevate un bravissimo giudice…”. Un Giudice competente, equilibrato e rispettoso è, infatti, quanto il cittadino si aspetta dalla Giustizia”.

 

 

(Visitato 437 volte, 1 visite oggi)

Mercatino di beneficenza con l’associazione Il Germoglio

Girato a Viareggio il film vincitore del premio della Resistenza