VIAREGGIO. Anche la Provincia di Lucca, grazie al suo progetto di Rete Documentaria, sarà premiata a Torino, nell’ambito della prossima edizione del Salone del Libro.

Sono stati annunciati, infatti, i vincitori della sesta edizione del Premio nazionale ‘Nati per leggere’ e, per la sezione ‘Reti di Libri’, il miglior progetto di recente avvio è stato giudicato quello che riguarda la Rete Documentaria della Provincia di Lucca.

“Nati per leggere” è il nome di un progetto rivolto ai bambini in età prescolare, mirato a creare e consolidare l’abitudine a leggere, grazie alla lettura ad alta voce. Recenti ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrato come leggere ai bambini tra i sei mesi e i sei anni di età abbia un’influenza positiva sia sulla vita relazionale e affettiva che sullo sviluppo cognitivo dei bambini.

Il premio – che consiste in un contributo da 2mila euro da destinarsi all’acquisto di libri scelti tra i titoli inseriti nel catalogo di Nati per Leggere – sarà consegnato alla Provincia di Lucca il 14 maggio, giorno della cerimonia di premiazione, all’Arena del Bookstock Village del Salone internazionale del libro di Torino.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nati per leggere Provincia di Lucca salone del libro

ultimo aggiornamento: 24-04-2015


Al via i laboratori Biomass+

22 infopoint per conoscere le eccellenze del territorio