Fermati con due quintali di merce rubata tra Lido e Pietrasanta

PIETRASANTA. Grazie ad una segnalazione telefonica giunta al centralino del Comando Polizia Municipale è stato possibile individuare gli autori di un furto perpetrato pochi minuti prima in danno del fabbricato di proprietà di importante associazione di volontariato della Versilia: uno stabile di proprietà della Misericordia di Viareggio in via Astoria.
Il primo equipaggio della municipale è intervenuto nell’area a confine tra la località Focette di Marina di Pietrasanta e la frazione di Lido di Camaiore, con i pochi elementi a disposizione, e si è messa sulle tracce di un furgone di colore bianco con due uomini a bordo.  Il mezzo era di lì a poco viene rintracciato in Lido di Camaiore.

I due 40 enni , un cittadino italiano nato e residente a Viareggio ed un cittadino di nazionalità tunisina residente a Viareggio, sono stati fermati e con l’ausilio di secondo equipaggio, condotti presso il Comando di Via Marconi, per il prosieguo dell’attività.
Il materiale oggetto di furto ( profilati metallici per la realizzazione di stand e divisori di moduli pre fabbricati ) trafugato dalla resede del fabbricato presso la quale si erano introdotti, del peso di circa due quintali, è stato restituito all’Associazione.  I due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria , in stato di libertà, per il concorso nel furto aggravato degli oggetti di cui sopra.

Il veicolo risultato già sospeso dalla circolazione per omessa revisione periodica è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e condotto in depositeria convenzionata. A carico del conducente/ proprietario anche la sanzione amministrativa di euro 1957.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino