PIETRASANTA. Grazie ad una segnalazione telefonica giunta al centralino del Comando Polizia Municipale è stato possibile individuare gli autori di un furto perpetrato pochi minuti prima in danno del fabbricato di proprietà di importante associazione di volontariato della Versilia: uno stabile di proprietà della Misericordia di Viareggio in via Astoria.
Il primo equipaggio della municipale è intervenuto nell’area a confine tra la località Focette di Marina di Pietrasanta e la frazione di Lido di Camaiore, con i pochi elementi a disposizione, e si è messa sulle tracce di un furgone di colore bianco con due uomini a bordo.  Il mezzo era di lì a poco viene rintracciato in Lido di Camaiore.

I due 40 enni , un cittadino italiano nato e residente a Viareggio ed un cittadino di nazionalità tunisina residente a Viareggio, sono stati fermati e con l’ausilio di secondo equipaggio, condotti presso il Comando di Via Marconi, per il prosieguo dell’attività.
Il materiale oggetto di furto ( profilati metallici per la realizzazione di stand e divisori di moduli pre fabbricati ) trafugato dalla resede del fabbricato presso la quale si erano introdotti, del peso di circa due quintali, è stato restituito all’Associazione.  I due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria , in stato di libertà, per il concorso nel furto aggravato degli oggetti di cui sopra.

Il veicolo risultato già sospeso dalla circolazione per omessa revisione periodica è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e condotto in depositeria convenzionata. A carico del conducente/ proprietario anche la sanzione amministrativa di euro 1957.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Si fingono profughe sbarcate in Italia, deferite 4 donne scappate da una casa famiglia

25 Aprile a Viareggio, le celebrazioni nelle foto di Mauro Pucci