VIAREGGIO. La stagione sportiva del settore pallavolo del CSI Versilia si è chiusa con l’appuntamento, il “CSIVERSILIADAY”, ormai divenuto “tradizione” nel panorama delle manifestazioni sportive versiliesi che raccoglie sempre una moltitudine di partecipanti con le Società, i loro operatori, i piccoli atleti e atlete e il folto pubblico che ha gremito le tribune del Palazzetto dello Sport di Camaiore.

Come riferitoci da molti, dai complimenti ricevuti dalle Società che vi hanno partecipato (soprattutto quelle non versiliesi e che, ormai, partecipano abitualmente ai suoi campionati) e dal rilievo che è stato dato anche alla manifestazione dai quotidiani locali possiamo, senza dubbio, affermare che quella di quest’anno è stata una delle migliori edizioni nella storia delle manifestazioni del CSI in Versilia.

L’evento, anche quest’anno, oltre alla parte gioiosa dei riconoscimenti, ha rappresentato anche il momento del doveroso ricordo ai nostri cari Pino, mitico Presidente del Csi Versilia, ed Emanuela, la giovane sportiva torrelaghese che prematuramente ha perso la vita nella strage del 29.6.2009 alla Stazione di Viareggio, e con lei il ricordo delle altre vittime di questo tremendo avvenimento, accaduto non certo per fatalità ma con la complicità della negligenza e del disinteresse umano.

Dopo la testimonial dello scorso anno Angela Sartelli, alla quale la partecipazione al CSIVERSILIADAY aveva portato fortuna con la promozione in B1 della sua Società (la Pallavolo Nottolini), quest’anno abbiamo avuto la fortuna e, permetteteci, anche l’onore, di avere come testimonial d’eccezione Alessandra Petrucci, la bravissima ed esperta atleta versiliese che da tempo sta calcando i terreni dei campi principali del massimo campionato femminile nazionale e che, in questa stagione sportiva, ha giocato nel Bisonte Firenze (Azzurra San Casciano).

Alessandra, oltre alla bravura già ampiamente dimostrata in campo, ha mostrato una disponibilità e una simpatia che non sempre si possono cogliere nei massimi esponenti delle diverse discipline sportive. La pazienza con la quale si è prestata alle numerose foto, sia con i piccoli atleti…ma anche con genitori e operatori delle società, e gli autografi concessi rappresentano la dimostrazione di quanto questa nostra atleta versiliese non solo sia un’ottima giocatrice ma anche che sia una meravigliosa persona fuori del campo e merita, veramente, il sentito ringraziamento da parte del CSI Versilia e di tutti i partecipanti alla nostra manifestazione.

Infine, come sempre ed è ormai considerata come “una di noi”, un ringraziamento va anche a Daniela, mamma dell’indimenticabile Emanuela, che – insieme all’altra figlia Valentina – ci ha illustrato gli ultimi avvenimenti legati al processo e di tutti i problemi ai quali, ovviamente, ci si trova davanti ogni giorno al fine di arrivare, se mai sempre si arriverà, ad avere la giusta “giustizia” nei confronti dei “colpevoli” di questo tragico evento.

FINALISSIMA 14° CAMPIONATO U. 13

11° TROFEO “MEMORIAL PINO VOLPI”

Pallavolo Versilia – Pallavolo Pietrasanta: 2 – 0 (25-20 / 25-11)

Pallavolo Versilia – Campione della Versilia U. 13 a.s. 2014-2015

Premi Speciali a:

Lari Giorgia – Pallavolo Versilia (MVP miglior giocatrice della partita), Kang Da Yeon– Pallavolo Versilia (miglior palleggiatrice), Leoni Valeria – Pallavolo Pietrasanta (miglior ricezione), Pardini Alessia – Pallavolo Pietrasanta (miglior difesa), Giannini Emma – Pallavolo Versilia (miglior attaccante).

I premi speciali, per le migliori giocatrici della finalissima, sono stati assegnati dalla Commissione Tecnica Premi Speciali composta da Sara Ferrari e da Sara Marracci, tecnici rispettivamente di Robur Massa e di Pallavolo Nottolini.

I premi speciali per i “più giovani atleti” delle cat. “Palla Rilanciata” sono andati a: Bonuccelli Emma (Pall. Pietrasanta) / Laudicino Nickole (Jump Volley) / Albanese Diletta (Pall. Fratres) e per il “Minivolley” a D’Apice Viola – (Oratorio Migliarina).

Premi speciali sono stati, anche, assegnati:

– alla società Jump Volley (per la sua prima partecipazione e per l’organizzazione di un concentramento CSI)

– alla società Oratorio Migliarina per la sua prima partecipazione ai campionati CSI.

Riconoscimento conferito alla società Pallavolo Pietrasanta per la partecipazione e il quarto posto conquistato alla manifestazione “TIM VOLLEY”, organizzata dal CSI nazionale e la Lega Pallavolo.

Dono del CSI Versilia all’amico Roberto Mei per la sua collaborazione nel corso dell’attività.

Graditi ospiti del CSIVERSILIADAY 2015 sono stati: Petrucci Alessandra (testimonial della manifestazione), Sara Ferrari e Sara Marracci (comp. Giuria tecnica premi under 13), Scanniffio Enzo (Direttore Regionale CSI), Baldassari Mamerto (Amm. Reg. CSI), Daniela e Valentina Rombi (madre e sorella di Emanuela),

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandra petrucci csiversiliaday volley

ultimo aggiornamento: 27-04-2015


Trionfo a Marignana per l’atleta del Cgc Alessia Baldi

Il Forte parte favorito ma il Trissino vuole stupire ancora