VIAREGGIO. Sono stati presentati i ventiquattro candidati di “Repubblica viareggina”, la lista che, assieme a Sinistra Ecologia e Libertà, sostiene la candidatura di Filippo Antonini a sindaco.

Nella lista civica ha trovato “cittadinanza” anche Rifondazione Comunista di Viareggio: “Da parte nostra – spiegano dai circoli viareggini – non è stato un passo indietro, anzi. Lavoriamo, come sempre, per la costruzione di una sinistra ampia, plurale, dove tutti possano sentirsi a casa. E la falce e martello potrete trovarla in tutti i manifesti elettorali dei nostri candidati.

“Abbiamo scelto di inserire nella lista 7 candidati – 4 uomini e 3 donne – anche per dare il più ampio spazio alla
società civile, all’associazionismo e ai movimenti che, in questi anni, hanno tenuto aperta la porta dell’alternativa in città.

“Di iscritti ce ne sono solo quattro e rappresentano, comunque, esperienze importanti nell’associazionismo, nelle lotte ambientali e nel sindacato. Gli altri sono tutte persone che, nel loro posto di lavoro sono un punto di riferimento e che vivono la crisi della città sulla propria pelle”.

Questi i nomi di Rifondazione Comunista all’interno di “Repubblica viareggina”: Maurizio Antoni (operaio Sea Ambiente), Roberto Balatri (geologo e ambientalista), Ave Mazzetti (segretaria e attivista per la Palestina), Nunzia Marinaccio (precaria), Brunella Bandoni (dipendente Servizio Assistenza Sanitaria ai naviganti di mare e di aria), Alessandro Piccolomini (cuoco e volontario Protezione Civile) e Filippo Salvatori (dipendente Viareggio
Versilia Congressi).

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

Ladri in azione in due asili nido viareggini. Santini: “Indegno colpire i bambini”

Poletti: “Sì ai comitati di quartiere per favorire partecipazione e decentramento”