CAMAIORE. Il Comune di Camaiore, in occasione della XXVII Edizione del Premio Letterario Camaiore, informa i cittadini della possibilità di far parte della Giuria Popolare, così come avvenuto nelle precedenti edizioni.

La Giuria Popolare, espressione delle varie fasce sociali cittadine, sarà composta da 50 persone. Ne faranno parte, di diritto, i 10 ragazzi che risulteranno vincitori della 9^ rassegna “La poesia dei ragazzi”, riservata agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del nostro Comune e agli studenti dell’Istituto Galileo Chini di Lido di Camaiore.

I nominativi dei rimanenti 40 componenti saranno sorteggiati a cura della Segreteria Organizzativa fra coloro che avranno presentato formale richiesta, entro il 20 giugno 2015, all’Ufficio Protocollo – Piazza S. Bernardino n. 1 – 55041 – Comune di Camaiore. Per far parte della giuria popolare, è requisito indispensabile essere residente nel Comune di Camaiore o, se non residente, lavorarvi stabilmente. Avrà precedenza chi non ne ha mai fatto parte.

Il modulo da compilare è disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.camaiore.lu.it), nell’apposita sezione in homepage e nella sezione Uffici online/Affari Generali.

Ad oggi, sono già più di cinquanta le opere partecipanti pervenute al Presidente del Premio, Francesco Belluomini: si ricorda che, come previsto nel bando, il termine ultimo per l’invio è il 30 maggio 2015.

Le copie di ognuno dei cinque libri finalisti saranno consegnate ai componenti della Giuria Popolare entro il mese di luglio 2015; con i libri sarà consegnata anche la scheda per la votazione dell’opera scelta, scheda che dovrà essere restituita durante la cerimonia di premiazione, prevista nel mese di settembre 2015.

Per informazioni:

Ufficio di Presidenza – 3339306270, [email protected]

Segreteria Organizzativa Tel. 0584 986500 – 0584 986272 – fax 0584 986658

e-mail [email protected]

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Il Premio Carducci e i giovani talenti della poesia. Ultimi giorni per partecipare

Addio al Premio Giallo Camaiore, sul suo blog tutta l’amarezza di Giampaolo Simi