PIETRASANTA. Da domani inizia l’allestimento del percorso espositivo all’interno del Sant’Agostino. Nella chiesa le opere del Maestro e le immagini di Giovanni Ricci-Novara, fotografo con cui l’artista aveva stretto da tempo un privilegiato sodalizio professionale, forniranno la naturale scenografia per accogliere la musica. Musica che ogni venerdì sarà assicurata da un concerto, sempre diverso ogni serata, a cura del Festival Pucciniano.
Nella Sala del Capitolo, che si affaccia sul chiostro, la mostra si arricchirà dei bozzetti delle scene e dei costumi della “Manon Lescaut” e della “Tosca” che Mitoraj creò per il Festival Puccini.
Nella Sala dei Putti saranno in mostra preziosi bozzetti bronzei di installazioni monumentali e le immagini di Giovanni Ricci-Novara.
La prima occasione per ammirare l’intero percorso sarà domenica 10 maggio, quando la mostra resterà aperta al pubblico nell’orario 16-19 e 21-24 (ingresso libero). Attesi per sabato 9 maggio 150 selezionatissimi ospiti per il primo dei concerti nella chiesa di Sant’Agostino del Festival Pucciniano. Nel tardo pomeriggio si terrò un concerto lirico-sinfonico con recital del soprano Norma Fantini. Amici, collaboratori, autorità diplomatiche e personaggi illustri, profondi estimatori dell’arte di Mitoraj, provenienti da ogni parte del mondo, ricorderanno il maestro immersi nelle sue opere e nella suggestione della musica. Una serata molto glamour che sarà un’ottimo volano pubblicitario per la città.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allestimento esposizione eventi interni mito mitoraj mostra musica pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-04-2015


Da Pietrasanta all’Expo. L’arte di Girolamo Ciulla protagonista a Milano

Finanziamenti dalla Regione per la messa in sicurezza dei fronti franosi di Capriglia e Metati Rossi