VIAREGGIO. Un uomo con a carico diversi precedenti penali per furto è stato indagato a piede libero dalla polizia municipale di Viareggio per aver rubato un portafogli all’interno di uno stabilimento balneare della Passeggiata.

Il fatto risale allo scorso sabato 25 aprile, quando presso la direzione di un bagno in via Barellai è stato messo a segno il furto di un portafogli di consistente valore. Successivamente sono stati acquisiti e visionati dai vigili urbani i filmati delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento balneare per svolgere le attività di indagine.

Due giorni dopo – siamo a martedì 27 aprile – alle ore 10.30 circa agenti della polizia municipale in servizio sulla via San Francesco hanno avvistato nei pressi del municipio una persona che aveva caratteristiche fisiche e abbigliamento simili a quelli del presunto ladro, come ripreso dalle telecamere di sorveglianza dello stabilimento balneare.

Gli agenti hanno così provveduto a richiedere le generalità dell’uomo, sprovvisto di documenti, e lo hanno invitato a seguirli presso la sede del comando: qui è stato identificato come V.C., di origini campane ma residente a Viareggio, e sono emersi diversi precedenti penali per furto. L’uomo ha rilasciato una dichiarazione spontanea, ammettendo il furto commesso sabato scorso in uno stabilimento balneare della Passeggiata nei pressi di piazza Maria Luisa, ed è stato così indagato a piede libero.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2015


Ladri in azione negli uffici del Viareggio allo stadio

Arrestato l’autore del raid nella sede del Viareggio. Era ai domiciliari