MASSAROSA. Si sono disputati sabato 25 aprile presso l’impianto G. Frati di Massarosa i campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico. La manifestazione ha visto per la prima volta la partecipazione integrata delle Federazioni che seguono la disabilità fisica e visiva (FINP) e quella intellettivo – relazionale (FISDIR) per un totale di 100 atleti in rappresentanza di 35 società provenienti da tutta Italia.

L’enorme partecipazione di atleti si è accompagnata a prestazioni sportive di livello, segnando ben 10 record italiani assoluti e 17 di categoria. Un movimento che di anno in anno sta crescendo come numero di tesserati e come livello qualitativo.

“La cosa più bella – affermano in modo congiunto Franco Bonciani Presidente di Aquatica e Carlo Pinetini Presidente del Centro Nuoto Massarosa – è stato respirare un clima sereno, animato da ragazzi e ragazze che hanno scritto una bella pagina di sport e di civiltà. Vogliamo ringraziarli perché sono la concreta dimostrazione che le difficoltà della vita anche le più difficili possono essere affrontate e superate. Ringraziamenti sinceri vanno inoltre al Presidente FINP Roberto Valori, il Segretario Generale Franco Riccobello e il delegato Regionale FINP Marco Passerini per aver scelto l’impianto di Massarosa come sede per i campionati italiani e i diversi enti pubblici che hanno sostenuto la manifestazione a partire dal Comune di Massarosa, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aquatica massarosa nuoto paralimpico

ultimo aggiornamento: 29-04-2015


La fotogallery di Trissino-Alimac Forte

Pallavolo Massa, il piano per la promozione: vincere con Castelfranco e Grosseto