MASSAROSA. È stato approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale il bilancio di esercizio 2014 dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Massarosa.

Il dato finale ha fatto registrare un utile ante imposte pari ad euro 109.845,00 ed un utile netto pari ad euro 65.720,00. Circa 50.000,00 euro verranno girati nelle casse comunali a beneficio del bilancio dell’ente.

“Un risultato positivo- sottolinea dichiara l’assessore alle società partecipate ed aziende speciali Damasco Rosi – dato anche dall’apertura del nuovo punto vendita di Piano di Conca che in coppia con quello di Corsanico fa emergere un andamento migliore rispetto all’anno precedente ed alla situazione nazionale  con la generale  contrazione della spesa per farmaci e parafarmaci.

Siamo soddisfatti del risultato che le nostre farmacie comunali vanno a consolidare rispetto al bilancio 2014. Grazie agli utili maturati lo scorso anno, tolte le riserve, sarà possibile di conseguenza mettere a disposizione del bilancio 2015 del Comune di Massarosa una somma di circa 50.000,00 euro e questo rappresenta un vantaggio per i cittadini oltre che una novità positiva per le casse dell’ente che per la prima volta ne beneficiano. Un’ azienda sana e gestita con oculatezza che sta lavorando per migliorare e aumentare i servizi agli utenti e che si spera possa avere importanti margini di crescita anche nei prossimi anni. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione dei medici di base, a mantenere la loro presenza nella frazione, come richiesto dai cittadini e siamo riusciti ad introdurre, tra le altre cose, la possibilità di sconti del 10% per gli abbonati al servizio di trasporto pubblico urbano ed extra urbano. Andremo avanti su questa strada. I dati complessivi di questi primi mesi del 2015 sono incoraggianti e ci fanno ben sperare per il futuro. Ci pare che, ad oggi, anche i cittadini siano soddisfatti delle scelte fatte”.

“Il lavoro dei prossimi mesi e dei prossimi anni – afferma l’amministratore unico  Marco Costa – ci dovrà vedere impegnati per consolidare l’esistente ed incrementare l’offerta e la produttività dell’azienda. La nostra missione è quella di tenere i conti in ordine e garantire servizi socio sanitari di qualità e per quello ci adopereremo avvalendoci della preziosa collaborazione della direttrice  Maria Rosaria Gennaro. Tra i nostri servizi abbiamo: le prenotazioni CUP, il servizio CUP SUBITO per le visite specialistiche, la vendita a prezzi  scontati di pannoloni, pannolini e latte in polvere, la distribuzione per conto dell’ASL di farmaci ospedalieri, misurazione pressione arteriosa, gestione “Progetto tessere sanitarie”. Alla fine del 2014 abbiamo firmato l’accordo per la costituzione di un associazione temporanea di scopo con le altre aziende della Versilia per creare una piattaforma unica di acquisto merci, con sconti e condizioni migliori. Metteremo la massima attenzione sull’andamento dei conti e faremo delle verifiche costanti sulla gestione generale per garantire sempre la buona conduzione dell’azienda”.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azienda sanitaria bilancio Comune cup Forte dei Marmi marco costa massarosa

ultimo aggiornamento: 30-04-2015


L’Oasi Lipu di Massaciuccoli protagonista al Tg1

“Villa Rontani, una discarica a cielo aperto a pochi passi dalla sagra della Pupporina”