MASSAROSA. Asft-Assemblea Scuola Famiglia Territorio e Istituto Comprensivo Massarosa 2 hanno organizzato il corso sicurezza in rete e minori – incontri sulla gestione degli accessi alla rete.

Il corso, rivolto a docenti, genitori, nonni e tutori in genere è iniziato con successo martedì 28 aprile ’15 e si concluderà giovedì 30 aprile presso la Scuola Secondaria di Primo grado “Puccini” di Piano di Conca. Il corso è tenuto dall’ing. Palmerini.

Idea

L’idea di questo corso, rivolto a persone non esperte in sicurezza della rete, è nata dall’esigenza di capire come poter proteggere i propri figli ed alunni da un uso non idoneo dei nuovi mezzi informatici. L’aver incontrato esperti della Polizia postale in un convegno organizzato presso il nuovo Polo Scolastico di Piano di Conca nello scorso febbraio ha dato modo ad ASFT di organizzare il corso in modo molto concreto ed utile.

Descrizione

Durante il corso sono proposte varie soluzioni pratiche per la gestione di internet nelle scuole e in famiglia. Sono illustrate strategie e tecniche per permettere l’accesso alla rete in determinati orari  o  solo a determinati contenuti.

Obiettivi

Essere in grado di:

– monitorare l’attività svolta dal ragazzo

– limitare l’ accesso ai contenuti del web

– prevenire attività pericolose

Argomenti trattati

SOCIAL NETWORK (privacy e rischi specifici); SICUREZZA PERIMETRALE (Bloccare l’accesso a monte); STRUMENTI DI MONITORAGGIO (Dove e cosa fanno i vostri figli); ACCESSO MOBILE; La navigazione su smartphone e tablet; ALTRI DISPOSITIVI A RISCHIO; Utilizzo di PSP4 E XBOX

 

 

Sono previsti altri corsi. Per maggior informazioni rivolgersi a [email protected] oppure [email protected] oppure consultando la pagina facebook Assemblea Scuola Famiglia Territorio.

 

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accessi asft bambini incontri istituto comprensivo massarosa rete sicurezza

ultimo aggiornamento: 01-05-2015


L’Oasi Lipu di Massaciuccoli protagonista al Tg1

Fiumi sicuri e puliti…spiagge più belle! Tutti al cippo del Porto di Motrone per ripulire il tratto finale del Baccatoio