Trofeo delle Province, doppio ko per la selezione di Lucca

CECINA. Si chiude senza punti la prima giornata della rappresentativa maschile dei Comitati Provinciali di Pallavolo di Lucca e Massa impegnati a Cecina nelle Kinderiadi 2015: una buona prova nonostante l’esito finale contro Pisa, faceva ben sperare per il match contro Livorno, ma non è andata così come racconta il tecnico in seconda Alessio Toracca che con Ramori ha dato spazio a tutti.

“Siamo partiti decisamente bene spaventando la rappresentativa pisana. Il nostro forte è il gruppo e in avvio lo abbiamo dimostrato, c’è stata da subito una buona sintonia in tutti i reparti. Purtroppo però – analizza Toracca – abbiamo subito qualche punto che ha dato fiducia a Pisa. La differenza tecnica era nota e dopo aver preso coraggio Pisa si è imposta in due set. L’approccio alla gara-  continua Toracca – faceva ben sperare per il match pomeridiano contro Livorno, ma invece non abbiamo proprio giocato. Abbiamo avuto paura di non avere i mezzi nemmeno per provarci”.

Domani alle ore 10 la rappresentativa locale sarà di nuovo in campo contro Firenze 2 che oggi ha strappato un set a Pisa e Toracca carica i suoi: “Ci dobbiamo provare”.

Rappresentativa Fipav Lucca e Massa: Michael Guidi (Pallavolo Garfagnana), Lorenzo Marsili, Nicola Bondielli, Jacopo Raffi, Andrea Vecoli, Alessio Silicani, Adriano Macrì, Marco Pardini, Leonardo Mansutti e Francesco Reale (UPC); Alessio Haxumeri e Diego Orrico (Pallavolo Massa). All. Ramori e Toracca.

Risultati Girone A: Livorno Vs Firenze 2  2-0, Pisa Vs LuccaMassa 2-0; Firenze 2 Vs Pisa 1-2, LuccaMassa Vs Livorno 0-2. Classifica: Livorno 6, Pisa 5, Firenze 2 1, LuccaMassa0.

Programma 2 maggio: ore 10 Firenze 2 Vs LuccaMassa, a seguire Pisa Vs Livorno. Il programma del pomeriggio viene stabilito dai risultati del mattino.

 Nicoletta Dati

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio