Fiori e solidarietà. Mazzolini di gerbere per la Giornata del Donatore

VIAREGGIO. Mazzolini di gerbere rosse e bianche della Versilia per la 34esima Giornata del Donatore. Saranno realizzati con fiori prodotti delle aziende della Versilia gli allestimentiscenografici in occasione del congresso nazionale in programma fino a domani, domenica 3 maggio a Viareggio. Attesi centinaia di donatori da tutta Italia, tantissimi dalla Toscana, all’iniziativa promossa dall’Associazione Donatori di Sangue che per la prima volta vede Coldiretti, con i suoi produttori, tra i protagonisti (info su www.lucca.coldiretti.it).

Un segnale di vicinanza e di sostegno da parte del settore del florovivaismo e del progetto di Campagna Amica, di cui i fiori rappresentano una delle “specialità” proposte in mercati, punti vendita e botteghe, che vuole dare a tutti i donatori che arriveranno a Viareggio. “Siamo molto felici di poter partecipare, a modo nostro, a questo importante momento di ritrovo e condivisione. – spiega Cristiano Genovali, Presidente Provinciale Coldiretti – Donare rappresenta un gesto di altruismo che ci permette di non sentirci soli nel momento del bisogno. La capacità di mettersi al servizio del prossimo è la più grande capacità che l’uomo possiede”.

Coldiretti non è nuova a questo genere di iniziative. Da alcuni anni ha attivato insieme a Fai, Filiera Agricola Italiana, una collaborazione con Airc, l’associazione italiana ricerca sul cancro per sostenere la ricerca oncologica e la produzione di fiori made in Italy attraverso la vendita della margherita solidale italiana al 100%. Testimonial è Enzo Iacchetti. “Felice di esserci per sostenere cause che hanno l’obiettivo di aiutare e sostenere il prossimo”.

Ti protrebbe interessare

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra