fipav lucca

Il Cp Lucca sfiora la finale del Trofeo delle Province

CECINA. Finale sfiorata per un soffio per la rappresentativa del CP Lucca impegnata nel Trofeo delle Province: le lucchesi in campo contro la favorita Livorno/Grosseto, che poi si aggiudicherà la kermesse, si fermano ad un punto dal sogno rimettendo in gara le avversarie. Troppe le energie e spese e la finalina per il bronzo si chiude con un quarto posto finale.

“E’ stata una giornata faticosa e sfortunata –ha dichiarato il selezionatore Ribechini che racconta – nella semifinale del mattino la sfida è stata con la favoritissima Livorno (che poi si aggiudicherà il torneo ndr). Contro pronostico le bimbe partono alla grande e sovrastano le avversarie in battuta – ricezione, rimediando alla differenza fisica con tecnica ed organizzazione(21-12). Il punteggio si dilata anche nella seconda frazione che ci vede avanti fino al 16-20, ma ad un punto dalla finale storica le bimbe si piantano, la pressione è tanta, Livorno sale di tono e annulla quattro match point, ma un’azione sfortunatissima regala la luce alle avversarie che poi chiudono portando il match al tie-break. L’ultimo set è stato equilibrato fino all’11-11 poi Livorno mette a terra qualche palla pesante a differenza nostra e la finale sfuma”. In campo di nuovo per la finalina valevole il bronzo, le lucchesi accusano il colpo ed escono battute in due set da Firenze: “la squadra era esausta, soprattutto a livello nervoso – ha dichiarato Ribechini – c’è stato spazio per tutte le dodici bimbe a referto per una giusta passerella finale.”

Pensando alla manifestazione il selezionatore lucchese si è così espresso:” E’ stato un bellissimo torneo, brave tutte davvero. Peccato, ma siamo stati a livello di Province che selezionano su 200 atlete, 100 quando va male, noi invece ne abbiamo portate 14, dopo averne visionate 31”.

Rappresentativa Fipav Lucca: Maggiani Chiara, Lamperi Veronica, Asia Ceragioli e Giorgia Bertellotti (Versilia); Rebecca Mansili e Maria Benzio (Pietrasanta); Angeli Ilaria (Jenco), Elisa Bruno (Oasi); Chiara di Scala (Torre Del Lago); Federica Rugani e Marta Buselli (Pantera); Diletta Scarlatti, Francesca Mazzuola  e Elisa Sargenti (Nottolini). All. Davide Ribechini,2° Giuseppe Politi. Preparatore atletico Alessandro Puccini.

 Nicoletta Dati

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio