VIAREGGIO. “Riconquistare i luoghi della città e garantire più controllo”, in estrema sintesi questi sono i messaggi espressi dal candidato sindaco di Viareggio Luca Poletti (PD, Viva Viareggio Viva e Federazione di Sinistra) accanto al sottosegretario all’Interno Domenico Manzione.

Di fonte al suo comitato elettorale in Via Battisti, Poletti – che con Manzione è uscito da una riunione con i sindacati della Polizia Municipale – ha espresso la volontà di garantire il servizio H24 da parte dei vigili, di costituire comitati di quartiere per pensare ad iniziative per far vivere gli spazi cittadini e firmare convenzioni con associazioni che operano nella Protezione Civile.
“Assicurerò a Viareggio il numero giusto di forze dell’Ordine – ha garantito il sottosegretario Manzione – Siamo alle porte di una riorganizzazione della Polizia che seguirò molto da vicino.”

Poletti e Manzione sono d’accordo su un punto: la sicurezza inizia dal vivere e far vivere i luoghi cittadini. “L’Amministrazione comunale – concordano – può e deve, assieme ai cittadini, combattere situazioni di abbandono e degrado”.

Luca Poletti ha poi organizzato una ciclocamminata nei luoghi cittadini – con particolare attenzione sulla Darsena – a partire dalle ore 21.30 alla passerella pedonale sul canale Burlamacca.

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)

Dal muratore al giovane politico, tutti al casting per il film di Virzì

Appartamenti all’ex calzaturificio, tutti assolti