Tutti assieme in bicicletta, bella iniziativa a Massarosa

MASSAROSA. Aderendo alla prima giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” promossa da Fiab e Bimbibici, questa mattina un gruppo di ragazzi di Bozzano che frequenta la scuola media inferiore di Massarosa, è andato a scuola in bicicletta, utilizzando la nuova pista “Fiori di Loto” recentemente inaugurata, che permette di raggiungere il Capoluogo in maniera sicura e rapida.
“Un’iniziativa che ben si inserisce – spiega l’assessore Stefano Natali- nel progetto di promozione della mobilità lenta che prevede oltre alla realizzazione di piste ciclabili, zone a velocità 30Km/h e un’ adeguata segnaletica, l’incentivazione di sistemi di mobilità eco-sostenibile tra i ragazzi.
Così, scortati dai vigili urbani, che hanno soprattutto sorvegliato l’attraversamento della Sarzanese, i ragazzi hanno raggiunto in circa 10 minuti la scuola in tutta sicurezza.

TUTTI A SCUOLA“Ritengo- conclude- sia fondamentale partire dai ragazzi per promuovere una mobilità lenta e consapevole , coinvolgendoli ed invogliandoli ad utilizzare la bicicletta.”
Un’iniziativa che sarà ripetuta a breve anche in altre frazioni del territorio.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto