RAVENNA. Due italiani di origine sinti – un 42enne residente a Bologna e una 38enne nata a Pietrasanta (Lucca) ma residente a Guastalla (Reggio Emilia), entrambi disoccupati – sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di avere derubato un’87enne vedova di Campiano, nel ravennate, dopo averne carpito la fiducia.

Tutto era accaduto sabato scorso quando i due, verso le 15, erano arrivati in auto a casa dell’anziana. Dopo avere chiesto di potere usare il bagno, una volta entrati le avevano pure domandato un prestito da 50 euro euro per fare benzina. La signora glielo aveva concesso. Ma quel punto i due, dopo avere individuato il luogo dove l’anziana custodiva il denaro e averla distratta, erano riusciti a sfilare dalla camera da letto dell’87enne 250 euro. Quindi, dopo avere salutato la signora con tanto di abbracci finali, si erano allontanati facendo perdere le loro tracce.
La donna solo pi tardi aveva realizzato di essere stata derubata e aveva chiamato il 112. I militari avevano canalizzato le loro verifiche su autori seriali di colpi simili, arrivando in pochi giorni a stringere il cerchio attorno ai due sospettati, entrambi peraltro arrestati di recente a Firenze assieme a un terzo presunto complice per un reato analogo.

(ANSA).

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

Muore turista tedesco davanti alla spiaggia libera di Motrone

Scivola su una motozappa, costretta all’amputazione di una gamba