MASSAROSA. La società Aquatica organizza per domenica prossima 10 maggio la prima edizione del “Trofeo Massarosa Aquatica Spring” di nuoto sincronizzato per il settore amatoriale.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Massarosa, segna una tappa importante di una stagione eccellente visti i numerosi risultati ottenuti con continuità durante tutte le gare del calendario nazionale.

Alla manifestazione parteciperanno circa 180 atlete in rappresentanza di tutte le società regionali toscane. Le esibizioni coinvolgeranno molteplici categorie dalle giovanissime classe 2009 alle atlete della categoria assoluta con esercizi di “solo”, “duo” e a squadre. Le gare inizieranno alle ore 09:30 per terminare alle ore 16:30.

“Siamo molto soddisfatti per aver organizzato un trofeo che già alla prima edizione registra un’adesione eccellente sotto tutti i punti di vista – dichiara il Presidente dell’Aquatica Franco Bonciani -. Invito tutti i genitori che siano interessati a far intraprendere uno sport alle proprie giovani figlie a partecipare all’evento, poiché personalmente ritengo il nuoto sincronizzato una delle discipline sportive più avvincenti che si possano svolgere in piscina. Il nuoto sincronizzato riesce a infondere alle praticanti emozioni assolute e contemporaneamente incentiva il loro sviluppo psicofisico e la propria armonia del corpo”.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)

Niente trasferta a Viareggio per i tifosi del Forte. La prefettura impone il divieto

Grande successo per la ottava traversata delle colline nelle sei miglia