STAZZEMA. Ennesima tragedia in montagna. Giorgio Salvatori, 50 anni di Forte dei Marmi, escursionista esperto, ha perso la vita nel pomeriggio precipitando mentre percorreva il sentiero sul Monte Macina sopra Arni in Alta Versilia nel comune di Stazzema.

Si trovava insieme ad una coetanea, anche lei di Forte dei Marmi, ed appassionata di montagna come lui, quando ha perso l’equilibrio ed ha fatto un volo di circa 400 metri, ed è morto sul colpo. Entrambi stavano scendendo dal monte Macina per raggiungere il  sentiero Cai 150, dove è avvenuta la tragedia in passato  sono già avvenuti altri incidenti, uno mortale  nel 2009 in cui un escursionista facendo un volo in un dirupo purtroppo come in questo caso perse la vita.

Giorgio SalvatoriA dare l’allarme è stata la donna che si trovava con lui che è sotto choc. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino di Querceta, dopo il recupero, la salma è stata trasferita con l’elicottero  Pegaso 3, alzatosi in volo da Massa, all’obitorio dell’ospedale Versilia. Per le indagini di rito sono intervenuti i carabinieri della stazione di Seravezza. Salvadori lavorava come impiegato al comune di Forte dei Marmi. Lascia la moglie e una figlia minorenne.

(ultimo aggiornamento 19.31)

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

Renato Brunetta a Pietrasanta per Massimo Mallegni

Vendola a Viareggio per Antonini e le regionali: “Alternativi alla sinistra di Renzi”