VIAREGGIO. Ultimi allenamenti di rifinitura per gli azzurri della Nazionale Italiana di Karate guidati dal ct viareggino Yuri Gasperini. L’appuntamento è quello più importante della stagione agonistica, la gara più attesa e prestigiosa dell’anno che vedrà affrontarsi i karateka più forti del mondo. Gli azzurri di Gasperini infatti giovedì, a Roma, effettueranno l’ultimo allenamento di rifinitura e poi voleranno in Lettonia dove nella città di Riga si svolgerà il Campionato Mondiale di Karate WKC.

E’ una gara davvero dura, una delle più importanti per il mondo delle arti marziali ci dice il maestro Yuri Gasperini. Stiamo preparando questo mondiale in modo meticoloso da tutta la stagione come ben studiate sono state le convocazioni che ho effettuato in accordo con il Direttore Tecnico e la dirigenza Federale. Nella mia specialità, quella del Kata Shotokan, partiranno per Riga Nicole Cresio e Paola Mele per gli individuali femminili mentre per il maschile i convocati sono tre e oltre alla prova individuale disputeranno anche la competizione a squadre.

La squadra quest’anno sarà composta da un trio davvero eccezionale che vede schierati insieme, per la prima volta, quelli che sicuramente sono gli atleti più forti degli ultimi dieci anni ovvero Manuele Pili, Andrea Catania e Roberto Lioce. Insomma una trasferta importantissima quella che vede impegnato il Maestro viareggino che da lustro a tutta la città di Viareggio e che porta grande soddisfazione anche in casa Yoseikan, la storica scuola di karate della nostra città dove il Maestro Yuri insegna la nobile arte insieme al padre Crealbo. L’augurio è che i colori della Nazionale Italiana e con essa anche un po’ quelli di Viareggio, possano arrivare sui gradini più alti di questo Campionato Mondiale.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
karate viareggio yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 12-05-2015


Due tornei di calcetto al Ctl

Pallavolo Massa, la promozione passa dai play-off