MASSAROSA. E’ in pubblicazione il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno  in corso, che resterà aperto fino al prossimo 11 giugno. “Il contributo in conto affitto- sottolinea l’assessora al sociale Simona Barsotti- rappresenta una delle misure più concrete delle politiche per la casa, un sostegno importante  per le famiglie del territorio con redditi bassi “
Per accedere ai contributi è necessario possedere determinati requisiti, tra cui essere residenti nel Comune di Massarosa, essere titolari di un regolare contratto di affitto esclusivamente ad uso abitativo, non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ai quali quest’anno la Regione Toscana ha aggiunto altri elementi come quello di non possedere altre abitazioni sia sul territorio nazionale che all’estero e che i componenti il nucleo familiare non possiedano beni mobili registrati di valore complessivo superiore a € 25.000, a meno che questi non servano per lo svolgimento della propria attività lavorativa.
“Si ricorda- precisa ancora l’assessora Barsotti- che la mancanza di firma sulla domanda e il non aver allegato copia del documento comportano l’esclusione dal bando e che le ricevute di pagamento relative all’anno 2015 dovranno essere presentate all’ufficio casa tassativamente entro il 15 gennaio 2016, senza che l’ufficio debba inoltrare ulteriori richieste e che in caso di mancata consegna il contributo non potrà essere erogato”.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 11 giugno 2015, all’ufficio protocollo del Comune Piazza Taddei a mano o spedite per posta raccomandata A.R. e dovranno essere redatte su apposito modulo fornito dal Comune. La modulistica potrà essere ritirata presso l’ufficio del Cittadino in Piazza Taddei (tel. 0584/979229) e presso l’ufficio servizi alla persona in Via del Molinello,71 il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 (tel. 0584/979217), o scaricabile dal sito del Comune www.comune.massarosa.lu.it.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

“Prezzi a ribasso per gli hotel? Ci stiamo condannando a morte da soli!”

Camaiore, da lunedì al via altri lavori sulla Provinciale