Tosi: “Si è vista la differenza tra noi e il Cgc. Anche loro vittime del lancio della bottiglia”

VIAREGGIO. Piero Tosi, presidente dell’Alimac Forte dei Marmi, sorride quando si presenta ai cronisti dopo che i suoi giocatori hanno vinto gara-uno della finale scudetto contro il Cgc: “Finalmente è emersa quella differenza tra le due squadre che durante il campionato non si era vista. Che dire? Forse il Cgc non era in serata di grazia: meglio così per noi…”.

Il volto, invece, si fa scuro quando Tosi si trova a commentare il brutto epilogo della sfida del PalaBarsacchi: “Qualcuno dall’esterno ha tirato una bottiglia dentro il nostro spogliatoio: era ripiena di olio esaurito, di quelli che si usano per i motori delle macchine. Siamo stati colpiti alla sprovvista, è stato del tutto inaspettato”.

In un primo momento non sono mancati momenti di tensione tra Cgc e Alimac, ma Tosi sgombra il campo dalle polemiche: “Anche loro sono vittime, non hanno responsabilità. Questo episodio arriva dopo una settimana in cui sia fortemarmini che viareggini hanno contestato il divieto di trasferta per le tifoserie: probabilmente avrà delle conseguenze e purtroppo per colpa di pochi pagheranno anche gli sportivi che tifano in modo sano”.

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta