CAMAIORE. Partiranno lunedì 18 maggio i lavori di ampliamento della strada provinciale n. 1 ‘Francigena’ (la via per Camaiore), in località Bollore nel territorio comunale di Lucca. Dalla stessa data, infatti, la Provincia di Lucca farà scattare l’ordinanza dell’istituzione del senso unico alternato che si rende necessario per l’apertura del cantiere affidato alla ditta ‘Nutini Costruzioni srl’ di Piano di Coreglia.

Come annunciato nei primi giorni di marzo, quindi, l’amministrazione provinciale provvederà all’ampliamento della via per Camaiore in un tratto dove si rende necessaria la messa in sicurezza della carreggiata. Grazie ad un investimento di 165mila euro la ditta incaricata dall’ente di Palazzo Ducale provvederà ad allargare la sede stradale, sul lato di monte, per mezzo della demolizione dell’attuale muro in pietra, lo sbancamento del versante e la realizzazione di nuove opere di sostegno. L’intervento prevede anche l’adeguamento idraulico dell’attraversamento stradale di un piccolo affluente del torrente Freddana oltre alla ricollocazione e al restauro di un’edicola votiva che si trova sul tratto di strada interessato dai lavori.
Le opere rappresentano il terzo lotto di un intervento più complessivo sulla stessa strada provinciale che ha visto la Provincia intervenire per adeguare e mettere in sicurezza altri 250metri di carreggiata.

Il traffico sarà regolamentato attraverso un senso unico alternato, e in maniera diversa a seconda dello stato di avanzamento del cantiere. Sarà la stessa ditta incaricata dei lavori a regolamentare il transito attraverso i movieri, o con un semaforo nel caso non via sia la necessaria visibilità reciproca tra le due estremità del cantiere.

In prossimità del cantiere la Provincia ha istituito un limite di velocità massimo di 30 km/h.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Furto in villa a Torre del Lago. Arrestato un giovane

La corsa più colorata dell’estate torna a Lido di Camaiore