È di nuovo tempo di derby. Il Forte per allungare la serie, il Cgc per riportarla in parità

VIAREGGIO. L’Alimac Forte per allungare la serie, il Cgc Viareggio per riportarla in parità. Domani (16 maggio) sulla pista di Vittoria Apuana va in scena gara-2 della finale scudetto. Fischio d’inizio alle 21 con diretta su Rai Sport 2. Non saranno presenti i tifosi bianconeri. La Prefettura di Lucca ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa sia per il confronto di domani sia per quello di martedì 19, anch’esso in programma in casa dell’Alimac.

Si riparte dall’1-0 per i fortemarmini, che martedì si erano imposti 7-4 al PalaBarsacchi con un Pedro Gil capace di fare la differenza nel momento topico. Assente Mattia Verona, che a causa di una botta al ginocchio rimediata in un incidente stradale (non grave), dovrà dare forfait. Non al meglio l’altro portiere Federico Stagi dopo i tre punti di sutura alla coscia per il taglio provocato dal lancio della bottiglia all’indirizzo dello spogliatoio del Forte.

Di contro il Cgc ha tutti gli effettivi a disposizione, ma dovrà cercare di violare il PalaForte per tenere aperto il discorso scudetto. Montigel e Alessandro Bertolucci hanno apertamente confessato di crederci ancora. Tanta la voglia di riscattare lo scivolone di martedì. Il Centro ha vinto tre dei quattro precedenti stagionali, uno di questi proprio a Vittoria Apuana. Match affidato a Giovanni Andrisani di Matera e Joseph Silecchia di Giovinazzo.

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio